L'azienda

lavorazione metalli Latina

L’azienda si occupa di tornitura e fresatura.

Attualmente impiega 11 figure professionali, specificatamente ed unicamente dedicate alla produzione di lavorazioni meccaniche di precisione, con qualsiasi tipo di materiale, nelle forme più complicate, nelle tolleranze più strette e con accurate rifiniture.

Si avvale da sempre di personale qualificato nel settore amministrativo, ufficio acquisti e controllo qualità e

di due titolari con anni di specializzazione nell’attività della tornitura, fresatura e rettifica. Questi hanno trasmesso la loro esperienza lavorativa, sulla costruzione in serie di componenti speciali, realizzati con i materiali più diversi, al personale che ha acquisito la precisione, la professionalità e le competenze per garantire la massima qualità in tempi brevi.

 

La peculiarità di questa attività è la lavorazione su particolari con tolleranze centesimali e alla produzione di piccole-medie serie .

Sviluppa e realizza in tempi brevi, prototipi di vario genere studiati su richiesta del cliente, utilizzando macchine e attrezzature all'avanguardia per realizzare un prodotto di alta qualità a costi contenuti.

L’esperienza accumulata in questi anni permette all’ azienda di operare nei più svariati settori produttivi, quali quello automobilistico, elettrico, farmaceutico, idraulico e alimentare, con qualsiasi tipo di materiale, sia in barra che da fusione, come:
- bronzo
- ottone
- anticorodal
- acciaio inox (aisi316-303-304-420)
- ferro e acciaio da tempera-bonifica
- cementazione-nitrurazione
- materie plastiche (nailon-pvc-teflon-arnite)

 

La realizzazione del prodotto è costituita da taglio, tornitura, fresatura, trattamento termico (ove richiesto), rettifica e collaudo.

- Tornitura: torni CNC e torni paralleli di nuovissima generazione permettono flessibilità e rapidità nelle produzioni di piccole e grandi forniture, anche su particolari temperati.

- Fresatura: centri di lavoro CNC completi di software mirato al settore del CAD/CAM, per offrire molteplici prestazioni per la creazione e la modifica dei disegni in tempi brevi.

Le macchine utensili impiegate nelle lavorazioni sono:

- centri di lavoro CNC
- torni CNC
- frese con visualizzatore di quote
- torni paralleli
- trapani da banco e a colonna
- filettatrici / maschiatrici
- taglierine
- seghetti alternativi
- seghe a nastro automatico

 

Il controllo della qualità della produzione, viene attivato da procedure che prevedono in autocontrollo, l’utilizzo di micrometri elettronici digitali, come i proiettori di profili con rilevazione ed elaborazione elettronica e letture digitali.

Le procedure adottate e formalizzate consentono di seguire il prodotto in ogni momento produttivo e l’informatizzazione globale attuata fin dal 2000 consente di reperire ogni dato storico sulla movimentazione di qualsiasi componente costruito.

Negli anni l’ azienda ha acquisito una certa stabilità, mantenendo i clienti storici e incrementando partnership e collaborazioni, non solo sul territorio nazionale ma anche a livello internazionale.

Staff

seghe a nastro automatico, lavorazione bronzo, lavorazione ottone

Ci avvaliamo da sempre di 2 titolari con 30 anni di specializzazione nell’attività della tornitura, fresatura e rettifica e di personale esperto ed altamente qualificato, che lavora con precisione, professionalità e competenza per garantire la massima qualità in tempi brevi.

Share by: